martedì 3 marzo 2015

SETTIMANA DI FORMAZIONE PASTORALE 23 - 27 FEBBRAIO 2015


Magnifica esperienza vissuta da alcuni docenti, animatori e catechisti delle scuole mariste d'italia. Ormai siamo alla quarta edizione del corso per "operatori di pastorale" e quello che si vive insieme diventa sempre più profondo e signiicativo! Anche quest'anno il gruppo è stato davvero eccezionale e fin dall'inzio aperto alla condivisione personale e del proprio essere MARISTA!
Ecco una testimonianza di uno dei partecipanti:

Mi è stata proposta una settimana di Formazione Pastorale, che ha visto alternati momenti di condivisione,"laboratori" di interiorità, spazi di riflessione personale ed approfondimenti sulla realtà marista e religiosa...
Mi sono approcciata a queste giornate con un po' di titubanza e molta "ansia da prestazione".

Ma appena entrata in contatt
o con questa realtà comunitaria,tutto si è naturalmente trasformato. Grazie all accoglienza e alla semplicità dei luoghi e dei "fratelli", ho vissuto un viaggio che piano piano scendeva nell intimo, un calore che mi accarezzava e mi scioglieva, uno stare in sintonia con una Chiesa che cammina, una carica di entusiasmo e di apertura all altro così come e'.
Il tutto da condividere nella mia quotidianità didattica e relazionale.
Grazie, mi avete fatto uno splendido ed inatteso regalo.

Alessandra Tuccio (docente presso la scuola Marista di Genova)

Nessun commento:

Posta un commento