lunedì 27 giugno 2016

Ecco i campi estivi 2016


Ecco in sintesi gli impegni di questa estate marista, sintetizzati da Gianluca, responsabile per la pastorale marista della nostra zona Italia:

Si sono già conclusi i campi di quarta e quinta elementare di Binzago ad Entracque e i campi GA di Genova e Cesano (condiviso insieme) al quale hanno partecipato 22 ragazzi, sempre nella nostra casa di Entracque. 
E' andato bene anche il campo Marcha 12 (primo e secondo anno di scuola superiore) vissuto con 45 ragazzi di Giugliano, Roma e Genova  e 10 animatori a Vico Equense. 
A fine giugno parte il campo Ga 2 (prime medie) di Giugliano sempre a Vico Equense con 46 ragazzi e 10 animatori.
Il 13 giugno è iniziato il GREST Maristi di Giugliano che terminerà il 12 agosto e che in queste prime due settimane ha visto una media di circa 250 bambini partecipanti al giorno.
Intanto ad Alassio si è svolto anche il campo Ga4 con i ragazzi di Genova.
A fine luglio, mentre qualcuno sarà presente a Lione per ricordare la promessa (200 anni fa) di Marcellino e dei suoi primi compagni maristi, partirà anche qualcuno per la GMG di Cracovia dalla zona di Cesano...
E ad agosto ci sono già dei volontari per un campo in Tanzania.
Non mancano le proposte, non facciamo mancare l'impegno e ricordiamoci nella preghiera comunitaria e personale di tutti questi giovani che coinvolgiamo nelle nostre iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento