mercoledì 21 giugno 2017

Giornata dei migranti - anche i Maristi coinvolti

Il tema dei migranti è decisamente "difficile" e problematico, continuiamo ad assistere anche in questi giorni a scontri, accuse incrociate, commenti e confusione mediatica. Da quasi un anno i maristi sono coinvolti più direttamente sul territorio italiano con la nuova presenza di Siracusa. In occasione della giornata del migrante, 20 giugno, l'associazione marista FMSI ha preparato questa pubblicazione che illustra le numerose iniziative che i Maristi svolgono nei diversi contesti internazionali.


Riportiamo la presentazione del fascicolo fatta dall'FMSI

A pochi giorni dalla Global Conference on Children on the Move (Berlino 12-13 giugno), FMSI lancia la pubblicazione “Rights without borders. Marist initiatives for the care of Migrants and Refugees”.

Rights without bordersfornisce una panoramica delle esperienze mariste, e quindi dei principali problemi e delle principali opportunità riscontrate, nel quadro dei grandi movimenti di migranti e rifugiati, con speciale attenzione alla tutela dei diritti dell’infanzia. In questa pubblicazione sono incluse esperienze in diversi paesi di vari continenti: Uruguay, Messico, Brasile, Sudafrica, Ruanda, Spagna, Italia, Libano, Tailandia, Australia.

Nessun commento:

Posta un commento