Lo scorso fine settimana (31 ottobre-2 novembre) si è tenuta la prima convivenza vocazionale di quest'anno per i ragazzi del Marcha 4-5 e Comunità 1-2 (giovani dai 17 ai 20 anni); come sempre lo Spirito Santo riesce a creare tra i partecipanti un'atmosfera particolare, di gioia, serenità, amicizia e di festa...
Grazie mille a tutti...
Grazie mille a tutti...
Ecco la testimonianza di uno dei partecipanti:
"La convivenza vocazionale svolta quest’anno dal 31 ottobre al 2 novembre a Ceprano (vicino Roma) è stata molto utile per fermarsi a riflettere sulle basi della nostra fede e per comprenderne anche le carenze. A mio parere è stato molto utile poter ripensare al percorso che ho svolto fino ad ora e comprendere dove vorrei arrivare.
L’ attività che più mi ha colpito e che mi è servita per capire se davvero questa esperienza mi ha lasciato più arricchita di quando sono partita è stata l’ultima, quella che prevedeva di disegnare la nostra “chiave”.
Ci avete posto domande che normalmente nella vita quotidiana siamo abituati ad “ignorare”, come ad esempio ciò che “ostacola” la nostra fede, e a cui finalmente abbiamo provato a dare una risposta. Belle le testimonianze di Suor Cristina e di Fr. Ventura ( che mi è piaciuta ed interessata particolarmente).
I momenti di preghiera riuscivano a trascinare a pieno nell’atmosfera, io ho particolarmente apprezzato il Salmo della preghiera serale della seconda serata.
Rispetto alla convivenza vocazionale dello scorso anno è stata più coinvolgente, più profonda e le condivisioni sono state più utili per il confronto.
Un grande grazie per lo splendida opportunità che mi avete donato".
Chiara Sampietro (Genova)
Nessun commento:
Posta un commento