giovedì 7 maggio 2015

Incontro dei Giovani Laici e Animatori maristi



Di solito il ponte di maggio è il primo grande esodo, prove di anticipo vacanza.. relax. 
Ma per i giovani maristi, dei gruppi  Marcha e Comunità, quest'anno rimane il ricordo e l'impegno di un momento comune vissuto e realizzato insieme. Ecco le parole di uno dei partecipanti


 Dal 1 al 3 maggio,  a Bassano Romano,  vicino Viterbo, ci siamo ritrovati in più di 80 giovani maristi per prendere parte ad un evento veramente speciale: celebrare in tre giorni la nostra amicizia, condividere i sogni e il nostro desiderio di seguire il vangelo allo stile Marista.  I giovani dei gruppi maristi di Genova, Giugliano , Roma e Cesano Maderno, senza difficoltà immediatamente hanno fatto gruppo, sapendo cogliere la vera essenza dell’incontro: APERTI ALL’INCONTRO - incontrarci per incontrare. Tre giorni, tre temi: COMUNITA', INTERIORITA' E MONDO MARISTA. Alla fine è stato difficile salutarci e tra gioie, lacrime e calorosi abbracci, ci siamo promessi che la nostra amicizia, il nostro essere maristi insieme deve continuare ad essere condiviso nonostante le distanze chilometriche che ci dividono. Grazie a ciascuno dei partecipanti ed anche degli organizzatori, perché grazie a questi tre giorni ho ritrovato me stesso nella preghiera, incontrando Dio e gli altri nella condivisione.
Ritorno a casa con una frase che mi arde nel cuore: "Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri."
Grazie a tutti di vero cuore

Raf Gaudieri (Giugliano)

L'ultimo giorno, domenica, è stato dato spazio alla testimonianza dei Fratelli  Maristi che sono riusciti a liberarsi dai tanti impegni  scolastici (e non solo!) per essere presenti in buon numeo. Abbiamo avuto così la possibilità di rivedere volti noti e anche la gradita sorpresa di una task force marista della Casa Generalizia. A concludere la giornata la messa nel parco del santuario.
Un grazie anche al gruppo di laici maristi che hanno curato  gli  aspetti organizzativi, la cucina (!) e la logistica: Antonia, Sabatino e Lena, Lella e Felice... Grazie di cuore.
E per rivivere quei giorni cosa c'è di meglio del video realizzato quasi in tempo reale dallo staff digitale della pastorale?


Nessun commento:

Posta un commento